sabato 18 giugno 2011

Farmacia online, il meglio in Italia: AmicaFarmacia.com

Oggi volevo parlavi di un servizio che ho scoperto per caso navigando in rete.


AmicaFarmacia.com


Vi parlo di questo sito perché mi sono trovato ad acquistare vari prodotti e la cosa che mi ha lasciato a bocca aperta è stata la loro totale disponibilità nel relazionarsi coi clienti (sia pre che post vendita). 


Gli ordini fatti mi sono arrivati in 2/3 giorni, perfettamente integri e non ho mai fatto reclami; di solito quando compri in internet ti arriva a casa merce che credevi diversa, con loro invece, hai quello che vuoi e con sconti incredibili, anche del 50%.


Il sito nasce da una farmacia reale che si trova in Piemonte: La Farmacia Madonna della Neve. Quindi è un altro simbolo di garanzia del loro operato; sono come tutte le altre farmacia italiane che abbiamo sotto casa con la differenza che operano anche per via web (un notevole passo avanti rispetto alle altre).


Nel loro sito scrivono: "Telefonaci o scrivici una email: troverai sempre un farmacista a tua disposizione. L'obiettivo che ci prefiggiamo, nel ruolo di operatori sanitari, è quello di riuscire a soddisfare con SCRUPOLO e PROFESSIONALITA' le esigenze di chi si rivolge a noi con una richiesta o per un consiglio; pensiamo che la farmacia non debba essere intesa semplicemente come un "punto vendita" di medicinali nel quale recarsi quando si è malati, ma un luogo in cui ogni cittadino possa trovare risposta alla propria personale RICERCA DI BENESSERE." 


La cosa ancora più interessante dal mio punto di vista è che per essere ancora più vicino al cliente hanno creato una pagina Facebook dove tutti possono commentare e chiedere informazioni sui loro prodotti.
Non tutti hanno il coraggio di entrare nel mondo del web 2.0 per paura di ricevere commenti negativi (oppure bloccano la possibilità di commentare, chiedere ed interagire), loro addirittura hanno messo nome, cognome e faccia nel sito in segno di professionalità e serietà su ciò che fanno. Penso che siano sulla strada giusta per diventare un ottimo caso di studio (di successo, ovviamente) di social commerce moderno.
Se avete bisogno di prodotti farmaceutici e per la persona rivolgetevi a loro. Sono sicuramente i migliori in Italia.


Teniamoli d'occhio sul loro sito: www.amicafarmacia.com
e sul loro profilo di Facebook: Amicafarmacia Farmacia online



I Vantaggi Amicafarmacia

1.    PRONTA CONSEGNA
Amicafarmacia è l’unica farmacia online che ti offre in pronta consegna oltre il 95% dei prodotti. Questo vuol dire che gli articoli che acquisti adesso saranno consegnati a casa tua  entro 24/48 ore (esclusi sabato e festivi).

    2.   FARMACISTI A TUA DISPOSIZIONE:
    Alle spalle di Amicafarmacia c’è la Farmacia Madonna della Neve, in qualsiasi momento hai la tranquillità di rivolgerti a dei farmacisti che sapranno consigliarti al meglio e rispondere ai tuoi dubbi.

    3.    CONSEGNA GRATUITA OLTRE I € 50:
    Tutti i tuoi ordini di importo superiore ai € 50 verranno spediti gratuitamente in tutta Italia.

    4.    SPEDIZIONE GARANTITA
      Amicafarmacia si avvale dei corrieri SDA e Bartolini per la spedizione. La consegna in tempi brevissimi è garantita. Clicca qui per avere maggiori dettagli sulle modalità di spedizione.

    5.    ACQUISTO FACILE, IMMEDIATO E SICURO AL 100%
      Amicafarmacia è l’unica farmacia che ti permette di fare un acquisto online in pochissimi istanti. Non sei obbligato a registrarti al sito, ti bastano solo pochi minuti per completare l'ordine. La tua sicurezza è garantita, anche quando usi la carta di credito online. Ma se questo non ti basta puoi pagare alla consegna.

    6.    PREZZI ECCEZIONALI SCONTATI DAL 10% AL 60%
      Tutti i prodotti presenti su Amicafarmacia sono scontati dal 10% al 60% rispetto al prezzo di listino.

    7.    GARANZIA ASSOLUTA SUI TUOI ACQUISTI
    Compra in totale sicurezza su Amicafarmacia, tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia del produttore. Insieme ad ogni acquisto trovi sempre regolare scontrino fiscale.

    8.    PUOI PAGARE COME VUOI (ANCHE ALLA CONSEGNA)
    Amicafarmacia ti permette di pagare in qualsiasi modo i tuoi acquisti. Scegli tra Bonifico Bancario, Carta di Credito, Paypal, Ricarica Postepay e Vaglia Postale. Inoltre ti diamo la possibilità di pagare direttamente alla consegna. Clicca qui per avere maggiori dettagli sulle modalità di pagamento. 

    9.     RISPETTIAMO LA TUA PRIVACY 
    Tutti i dati che ci fornisci in fase di acquisto verranno utilizzati esclusivamente per garantire che l'ordine proceda nel migliore dei modi. Il tuo indirizzo di posta elettronica non sarà ceduto a terzi per scopi pubblicitari.

    10.   VASTISSIMO ASSORTIMENTO
     Nella farmacia online trovi migliaia di articoli di alta qualità suddivisi in categorie che ti facilitano la ricerca. Aggiorniamo quotidianamente i prodotti, visita spesso Amicafarmacia per non perderti le ultime novità!

    11.   OFFERTE SPECIALI: ESSERE REGISTRATI CONVIENE
       Ogni settimana, tante offerte speciali e novità nella tua mail. Un modo comodo e divertente per tenerti aggiornato e avere sempre più vantaggi. Compresi sconti personali, anteprime esclusive e tanto altro ancora. Inoltre potrai usufruire sempre di consulenze da parte dei nostri farmacisti!


    Mattia Cunico

    Nessun commento:

    Posta un commento